Betta (Anonimo)
(lunedì 18 marzo 2013)
Categoria: Rabbia
madama Fornero
La ministra Elsa Fornero oggi ha parlato della sua riforma del lavoro all'Assolombarda.
Sono sue parole: "Penso sia una buona riforma, come voto le darei un 7".
Un sette? Forse, ma su una scala da uno a centodieci, come negli esami di laurea. Sette centodecimi, ecco!
Peccato che lei intendesse 7 su 10.
Ma vi sembra che questa donna che disonora la mia regione abbia un minimo di decenza?
Visti i "brillanti" risultati delle sue riforme di pensioni e lavoro io mi ritirerei a vita privata, altro che andare a pontificare da un pulpito all'altro!
E il bello è che lei che è così brava a promuovere se stessa, ha un tatto da elefante in una cristalleria quando si tratta di giudicare gli altri (esempio: "il lavoro non è un diritto ma va conquistato col sacrificio", "i giovani sono troppo choosy", e ancora il suo vice ministro Martone che ha detto che chi non si laurea entro i 28 anni "è uno sfigato"). Però ogni volta che criticano lei, così abituata agli ossequi dei giornalisti-scendiletto, si offende.
Stasera guardavo madama Fornero in tv con "occhio tecnico": ha i buchi nei lobi delle orecchie fatti veramente male! Troppo bassi. E così i suoi preziosissimi orecchini a monachella col brillante di caratura importante non le donano affatto. Ben le sta. Anche quando si presentò piangente alla prima conferenza stampa del governo aveva alle orecchie grandi cerchi d'oro giallo e al collo una collana massiccia del medesimo metallo: evidente lo stridore di tanto eccesso di sfarzo con i sacrifici che quel governo stava per imporre agli italiani. Bisogna essere veramente insensibili per non accorgersene.